Prestiti cambializzati o con Cambiali

Benvenuto su prestiticambializzatiadomicilio.it. Stai navigando sul sito più completo sull’argomento, ricco di informazioni dettagliate. Il prestito cambializzato è una forma di finanziamento che suddivide il rimborso mensile in rate sotto forma di cambiali da pagare alla finanziaria che ha concesso il credito.

Famiglia serena, prestito per tuttiAggiornamento 2018.

In queste pagine potrai leggere tutto sul prestito con cambiali: ti spiegherò dettagliatamente il funzionamento di questa tipologia di finanziamento: cos’è, come funziona, i diversi casi esistenti, i tassi ed i costi e soprattutto come richiederlo con vantaggi / svantaggi che incontrerai. Avrai dunque tutti gli elementi per valutarlo.

Cosa sono i prestiti cambializzati: ideali per protestati e cattivi pagatori

Il prestito cambializzato è una forma di finanziamento che suddivide il rimborso mensile in rate sotto forma di cambiali da pagare ogni mese alla banca che ha concesso il credito.

Questa modalità di finanziamento è particolare in quanto viene richiesta ed utilizzata da coloro i quali non sono riusciti ad ottenere dei prestiti personali classici, cioè in forma tradizionale, in quanto risultano protestati ed iscritti alla Centrale Rischi dei cattivi pagatori.

I prestiti cambializzati, in fase di istruttoria, hanno la caratteristica di non prevedere la verifica, da parte della finanziaria, sulla precedente situazione debitoria del richiedente.

Anche questa forma di credito ha però bisogno di garanzie per la banca.

Il Finanziamento attraverso cambiali a domicilio nel 2018 può essere molto veloce e normalmente viene richiesto online.

Confronto Preventivi Prestiti

PrestitoVantaggiPreventivo Gratuito
Prestito MasterVelocità d'erogazione
Anche per situazioni difficili
RICHIEDI GRATIS >>
IlComparatoreTassi bassi
Aiuto di un esperto
RICHIEDI GRATIS >>
SIPrestitoAnche per autonomi
Anche per Casalinghe
RICHIEDI GRATIS >>
PrestitiSupermarketConfronto rate, tassi, spese.
Velocità in 24h
RICHIEDI GRATIS >>
IBL BancaTasso Conveniente
Sicuro
RICHIEDI GRATIS >>

Cos’è la cambiale

La cambiale è un titolo di credito che permette al creditore (generalmente una banca o una finanziaria) di possedere un più semplice, veloce e facile ottenimento delle garanzie avute nell’ipotesi di mancato pagamento delle rate.

E’ infatti grazie alla caratteristica di esecutività del titolo credito (garantita dal bollo obbligatorio), che l’ente erogante il credito potrà ottenere dal debitore, l’immediata esecuzione di pignoramenti di beni. Al mancato pagamento, la banca presenterà il titolo al notaio per farti protestare e appropriarsi dei tuoi beni.

La cambiale può essere emessa nella forma di una “tratta” o di un “pagherò”:

  • Nella forma “tratta” si configura come un ordine che la banca rivolge al debitore, di pagare a un terzo soggetto (normalmente proprio lo stesso enete) una somma di denaro stabilita nel giorno stabilito.
  • Quando è emessa come promessa di pagamento, laforma più utilizzata in Italia, è lo stesso debitore che andrà con tale titolo a pagare.

Prestiti con cambiali per protestati ed i segnalati al crif, i cosiddetti cattivi pagatori

Essere un cittadino  iscritto alla Centrale di Allarme Interbancaria rende quasi impossibile ottenere un prestito, anche di piccola entità. Con i prestiti cambializzati, invece, sarà possibile perchè sono concepiti anche per questo caso.

Definizione di prestito cambializzato

Come funziona il CAI e il “Protesto”

Il C.A.I. (Centrale Allarmi Interbancari) è  una struttura alla quale vengono segnalati i cittadini che abbiano  emesso assegni senza averne la disponibilità totale o parziale dei fondi, ed anche coloro che hanno rilasciato assegni bancari  o postali senza l’autorizzazione da parte dell’istituto di credito  trattario.  Nel suddetto caso l’Istituto bancario è obbligato a procedere con una comunicazione alla persona coinvolta entro e non oltre 10 giorni.

L’iscrizione al CAI  avverrà entro il 60° giorno dopo la scadenza del termine a meno che nel frattempo non avvenga effettuato il  pagamento dell’intero importo dell’assegno, della penale, degli interessi di mora e di eventuali altre spese.

Una volta avvenuta la segnalazione al crif, si diventa cattivi pagatori e ottenere un finanziamento diverrà quasi impossibile.

Si può anche provare a pulire la propria situazione con la difesa dei debitori.

Requisiti e garanzie per ottenere un prestito cambializzato

In questa sezione ti illustro a chi sono dedicati e quali garanzie deve presentare ogni soggetto e a quali requisiti deve rispondere.

Per chi sono i finanziamenti cambializzati

Per tale finanziamento le relative garanzie richieste si suddividono in base alla posizione del richiedente in:

  • lavoratori autonomi;
  • protestati e cattivi pagatori;
  • dipendenti;
  • pensionati;
  • senza busta paga;
  • precari;
  • disoccupati.

Le garanzie per chi è senza busta paga

Per un finanziamento cambializzato per lavoratori autonomi e professionisti è richiesta una documentazione attestante il proprio reddito annuo (dichiarazione dei redditi) e la sottoscrizione di un contratto assicurativo. Abbiamo aggiornato il sito con una pagina per approfondire sui prestiti cambializzati senza busta paga.

Per i lavoratori dipendenti è richiesta la busta paga come forma di garanzia, ma è anche possibile che si debba mostrare il proprio Tfr.

Per coloro risultino disoccupati, in assenza di un reddito dimostrabile è possibile richiedere un prestito se si è proprietario di un immobile o in alternativa, la firma di un garante, cosiddetta fideiussione. E’ anche prevista una Polizza vita come forma di tutela del creditore.

I prestiti con cambiali possono essere concessi anche a titolari di contratti di lavoro a tempo determinato, i quali dovranno presentare la firma di un terzo garante o coobbligato. Sono generalmente prestiti veloci che si possono richiedere anche online.

Tasso d’interesse e condizioni

Tassi prestiti cambializzatiVediamo ora quali sono le condizioni ed il tasso d’interesse delle cambiali:

  • tasso fisso annuo nominale massimo applicabile del 16%;
  • spese per: oneri assicurativi, imposta di bollo, spese di incasso effetto ( cambiale);
  • durata minima di 36 mesi e massima di 120 mesi,
  • importo minimo di 1.500 euro e massimo di 50.000 euro;
  • età del richiedente compresa tra 18 e 70 anni.

Per quanto concerne il tasso d’interesse è doveroso stare attenti al tasso d’usura, in questa pagina sono presenti delle risorse utili per una informazione completa sull’argomento.

Il pagamento delle rate tramite le cambiali potrà avvenire pagando le stesse in una banca diversa da quella che ha erogato il prestito o presso cui si ha il conto corrente. In caso di mancanza di un conto corrente, la banca erogante invierà un assegno circolare direttamente al domicilio del debitore.

Vantaggi e svantaggi dei prestiti con cambiali

Prestito con cambiali vantaggioSu internet si scrivono molte cose, purtroppo alcune di esse non sono del tutto vere ed altre son proprio false. Il web contribuisce alla confusione e adun’informazione frammentata. Per chiarire l’argomento concludiamo scrivendo perchè richiedere un prestito cambializzato tenendo presente le caratteristiche negative.

Prestiti cambializzati, i vantaggi

Possibilità a protestati e cattivi pagatori di ricevere il finanziamento con cambiali. Grazie a questa tipologia di prestito con cambiali (lo strumento ad hoc) anche chi risulta iscritto tra i cattivi pagatori e risulta protestato può ottenere credito. Se in passato hai avuto problemi di pagamento questa soluzione è per te.

Flessibilità nel piano di rimborso. L’elasticità garantita dal finanziamento con cambiali, confrontato con le più classiche forme di prestito personale, è molto più spiccata. Difatti è possible emettere nuove cambiali o rinnovare quelle che non sei riuscito a pagare. Attenzioni agli alti costi.

Accesso anche senza busta paga. Lo strumento della cambiale riesce a fare in modo di ottenere più facilmente un finanziamento anche per coloro i quali siano senza busta paga come gli autonomi, i disoccupati o i precari. Le garanzie da presentare sono comunque non di poco conto, ma è un’opportunità in più se si ha bisogno di denaro.

Prestiti cambializzati, gli svantaggi

Attenzione al rischio. Il rischio di sottoscrivere un prestito con cambiali è alto. Nel caso che non si riesca a pagare o rinnovare una cambiale è probabile il protesto che attiva la procedura più grave di recupero del credito. Con il protesto è impossibile riottenere un finanziamento fino alla risoluzione delle precedenti situazioni debitorie.

Attenzione al costo elevato. E’ una tipologia di finanziamento molto costosa perchè è rischiosa per chi concede la somma di denaro. Oltre ad un tasso d’interesse più elevato della media dei prestiti, sono da versare delle spese aggiuntive come quelle legate all’acquisto dei titoli di credito, alle imposte di bollo e alle commissioni di istruttoria.

Attenzione alle garanzie richieste. Non solo si ha la sottoscrizione della cambiale come strumento di garanzia con un costo elevato, ma vanno presentate altre garanzie all’istituto erogante il credito. Un soggetto garante, polizze vita obbligatorie, beni mobili di valori ed immobili in pegno sono generalmente richiesti.

Hai una domanda? Scrivi un commento

Questo sito ha lo scopo di informare coloro i quali vogliano richiedere un finanziamento. Per farlo, arricchendo così le informazioni riportate sopra, è utilissimo scrivere un commento per domandare un aiuto o per descriverci la tua esperienza. Se possibile ti risponderemo nel minor tempo possibile. Non offriamo credito.

Mediante il form qui sotto è possibile scriverci creando in tal modo una bacheca ricca di domande ed esperienze che potranno aiutare tutti.

Sommario
  • Facilità richiesta
  • Possibilità erogazione
  • Tassi d'interesse
4

Riassunto

Il prestito cambializzato è una tipologia di finanziamento tramite cambiali. La richiesta può essere fatta online in modo veloce. I tassi d’interesse sono alti rispetto ad altre forme di credito. Non è facile ottenerlo.

822 Responses

  1. MAURIZIO
    MAURIZIO · aprile 11, 2016 at 17:03:47 · →

    RINGRAZIO,IL PRIMO CONTATTO CON BANCA X CMBIALIZZARE PRESTITO DI CIRCA 10000€,NON HA DATO ESITO POSITIVO(NON CAMBIALIZZANO).RESTO ATTESA NUOVO CONTATTO SE POSSIBILE.SALUTI

  2. Carolina
    Carolina · aprile 11, 2016 at 14:47:28 · →

    Vorrei essere contattata

  3. Sara
    Sara · aprile 8, 2016 at 16:59:54 · →

    Ne ho urgente necessità .grazie

  4. Sara
    Sara · aprile 8, 2016 at 16:56:54 · →

    Vorrei un riferimento reale per un prestito cambializzato nella mia zona ,Puglia Barletta , Trani. Sono una dipendente statale .

  5. gianluca
    gianluca · aprile 8, 2016 at 10:55:49 · →

    buondí, non riesco ad ottenere un prestito da finanziarie xche ho avuto qualke problema in passato con qualche assegno , come posso fare per avere un prestito cambializzato di almeno 30.000 euro; ho garanzie di 1 immobile di mia proprietá e un modello unico in quanto lavoratore indipendente

  6. Giovanni
    Giovanni · aprile 5, 2016 at 11:51:40 · →

    Sono un artigiano o bisogno di un prestito canbializzato per laquisto di un furgone

  7. Margherita
    Margherita · marzo 30, 2016 at 14:47:46 · →

    Buongiorno sono cattivo pagatore in quanto avevo perso il lavoro adesso lavoro con contratto determinato e vorrei risollevarmi dai debiti grazie aspetto risposta
    Margherita

  8. massimo
    massimo · marzo 26, 2016 at 15:29:15 · →

    Buongiorno….vorrei sapere con certezza chi eroga prestiti cambialuzzati sul territorio nazionale.

  9. Deborah Mauro
    Deborah Mauro · marzo 25, 2016 at 10:18:17 · →

    Buongiorno sto aprendo un’ attività nel mio paese ma per aver sempre lavorato a ritenuta d’ acconto non mi passano i finanziamenti mi servono 12000 euro ho sempre pagato tutto e ho anche il garante spero mi possiate rispondere quanto prima

  10. Palmeri Giovanni
    Palmeri Giovanni · marzo 22, 2016 at 10:05:48 · →

    Io l’unica. Fonte. Sono le. Cambiali. O il conto. Corrente. Non. Ho. Garante. Spero. Che. Positivo studio. Sono. Al 3 anno di. Elettronica scuola. Serale il giorno lavoro.

  11. maurizio
    maurizio · marzo 21, 2016 at 09:00:51 · →

    dipendente statale prestito con cambiale importo 5000 euro

  12. Maurizio
    Maurizio · marzo 20, 2016 at 19:28:47 · →

    Buonasera
    Sono un lavoratore autonomo.
    Sono segnalato in banca dati,cerco una finanziaria che possa aiutarmi per un importo di 7.000 € .cambializzato.
    Per liquidita .
    Urgentissimo
    Grazie.
    Cordialità

  13. Andrea
    Andrea · marzo 16, 2016 at 10:29:16 · →

    Sono artigliano, avrei bisogno di un finanziamento cambializzato di 35000 euro per acquistare attrezzatura.
    Mi potreste contattare o fornire chi puo farmelo? Grazie mille.

  14. paolo
    paolo · marzo 16, 2016 at 07:35:42 · →

    salve mi chiamo paolo ,avrei bisogno di un prestito cambializzato di 5000 euro per consolidamento debiti ho una busta paga e un garante. sono segnalato in crif.spero in un vostro pronto riscontro.

  15. Aniello Alfonso Ferrajoli
    Aniello Alfonso Ferrajoli · marzo 14, 2016 at 21:48:39 · →

    Chiedo un prestito cambializzato, sono un autonomo ma ho il garante la cifra è di 15.000 euro.

  16. Consolidamento debiti
    Consolidamento debiti · marzo 12, 2016 at 02:18:18 · →

    Mi serve un prestito per consolidare i miei debiti. Mi servono circa 10000 euro. Grazie

  17. Stefano
    Stefano · marzo 9, 2016 at 13:20:08 · →

    Avrei bisogno di un prestito cambializzato

  18. Deborah
    Deborah · marzo 7, 2016 at 11:58:36 · →

    Buongiorno, avrei bisogno di un prestito di 20000 euro, ma sono segnalata in Crif, ho una busta paga documentabile?? A chi posso rivolgerò???

  19. Francesco
    Francesco · marzo 4, 2016 at 20:20:35 · →

    Sono una ditta individuale come artigiano segnalato al crif. ..dove mi devo rivolgere x ottenere un prestito cambializzato di 50.000

  20. luis Armando
    luis Armando · marzo 3, 2016 at 12:32:36 · →

    Salve vorrei essere contattato per un prestito di 50.000 euro

  21. luca
    luca · marzo 2, 2016 at 19:24:46 · →

    salve ho una ditta individuale come artigiano,come posso fare per chiedere un prestito di 5000€ cambializzato,sogno segnalato in crif per un ritardo pagamento in banca,serve un finanziamento per chiudere un fido in banca

  22. girolamo
    girolamo · febbraio 25, 2016 at 16:46:26 · →

    Buongiorno come faccio ad avere un prestito cambializzato di 5000 mila euro sono segnalato ma voglio estinguere le mie rate una finanziaria con 600 euro e una carta con 1500 in piu ho da sistemare 3 asseggni che sono stati regolarmente pagati ed ho e liberatorie! a chi mi posso rivolgere grazie per la disponibilità

  23. Giuseppe Donofri
    Giuseppe Donofri · febbraio 24, 2016 at 22:01:26 · →

    Avrei bisogno di 10000€ sono per il mio appartamento o quattro figli ed e piena di muffa dovrei fare il controsoffitto

  24. andrea
    andrea · febbraio 24, 2016 at 14:09:51 · →

    Salve avrei bisogno di un prestito cambializzato di 5000 mila euro a chi mi posso rivolgere grazie per la disponibilità

  25. Catello
    Catello · febbraio 23, 2016 at 14:48:01 · →

    Salve mi potete dare informazioni per un prestito cambializzato di 10.000 euro e indicarmi qualche compagnia che fa questi tipi di prestito grazie

    1. ANDREA
      ANDREA · maggio 14, 2016 at 11:32:24 · →

      AVREI BISOGNO DI UN PRESTO CAMBIALIZZATO MAX DI 10.000€,SONO AUTONOM CON P.IVA,COME POSSO FARE??

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.