Benvenuto su prestiticambializzatiadomicilio.it. Stai navigando sul sito più completo sull’argomento, ricco di informazioni dettagliate. Il prestito cambializzato è una forma di finanziamento che suddivide il rimborso mensile in rate sotto forma di cambiali da pagare alla finanziaria che ha concesso il credito.
In queste pagine potrai leggere tutto sul prestito con cambiali: ti spiegherò dettagliatamente il funzionamento di questa tipologia di finanziamento: cos’è, come funziona, i diversi casi esistenti, i tassi ed i costi e soprattutto come richiederlo con vantaggi / svantaggi che incontrerai. Avrai dunque tutti gli elementi per valutarlo.
Indice contenuti
Cosa sono i prestiti cambializzati: ideali per protestati e cattivi pagatori
Il prestito cambializzato è una forma di finanziamento che suddivide il rimborso mensile in rate sotto forma di cambiali da pagare ogni mese alla banca che ha concesso il credito.
Questa modalità di finanziamento è particolare in quanto viene richiesta ed utilizzata da coloro i quali non sono riusciti ad ottenere dei prestiti personali classici, cioè in forma tradizionale, in quanto risultano protestati ed iscritti alla Centrale Rischi dei cattivi pagatori.
I prestiti cambializzati, in fase di istruttoria, hanno la caratteristica di non prevedere la verifica, da parte della finanziaria, sulla precedente situazione debitoria del richiedente.
Anche questa forma di credito ha però bisogno di garanzie per la banca.
Il Finanziamento attraverso cambiali a domicilio nel 2018 può essere molto veloce e normalmente viene richiesto online.
Confronto Preventivi Prestiti
Prestito | Vantaggi | Preventivo Gratuito |
---|---|---|
Prestito Master | Velocità d'erogazione Anche per situazioni difficili | RICHIEDI GRATIS >> |
IlComparatore | Tassi bassi Aiuto di un esperto | RICHIEDI GRATIS >> |
SIPrestito | Anche per autonomi Anche per Casalinghe | RICHIEDI GRATIS >> |
PrestitiSupermarket | Confronto rate, tassi, spese. Velocità in 24h | RICHIEDI GRATIS >> |
IBL Banca | Tasso Conveniente Sicuro | RICHIEDI GRATIS >> |
Cos’è la cambiale
La cambiale è un titolo di credito che permette al creditore (generalmente una banca o una finanziaria) di possedere un più semplice, veloce e facile ottenimento delle garanzie avute nell’ipotesi di mancato pagamento delle rate.
E’ infatti grazie alla caratteristica di esecutività del titolo credito (garantita dal bollo obbligatorio), che l’ente erogante il credito potrà ottenere dal debitore, l’immediata esecuzione di pignoramenti di beni. Al mancato pagamento, la banca presenterà il titolo al notaio per farti protestare e appropriarsi dei tuoi beni.
La cambiale può essere emessa nella forma di una “tratta” o di un “pagherò”:
- Nella forma “tratta” si configura come un ordine che la banca rivolge al debitore, di pagare a un terzo soggetto (normalmente proprio lo stesso enete) una somma di denaro stabilita nel giorno stabilito.
- Quando è emessa come promessa di pagamento, laforma più utilizzata in Italia, è lo stesso debitore che andrà con tale titolo a pagare.
Prestiti con cambiali per protestati ed i segnalati al crif, i cosiddetti cattivi pagatori
Essere un cittadino iscritto alla Centrale di Allarme Interbancaria rende quasi impossibile ottenere un prestito, anche di piccola entità. Con i prestiti cambializzati, invece, sarà possibile perchè sono concepiti anche per questo caso.
Come funziona il CAI e il “Protesto”
Il C.A.I. (Centrale Allarmi Interbancari) è una struttura alla quale vengono segnalati i cittadini che abbiano emesso assegni senza averne la disponibilità totale o parziale dei fondi, ed anche coloro che hanno rilasciato assegni bancari o postali senza l’autorizzazione da parte dell’istituto di credito trattario. Nel suddetto caso l’Istituto bancario è obbligato a procedere con una comunicazione alla persona coinvolta entro e non oltre 10 giorni.
L’iscrizione al CAI avverrà entro il 60° giorno dopo la scadenza del termine a meno che nel frattempo non avvenga effettuato il pagamento dell’intero importo dell’assegno, della penale, degli interessi di mora e di eventuali altre spese.
Una volta avvenuta la segnalazione al crif, si diventa cattivi pagatori e ottenere un finanziamento diverrà quasi impossibile.
Si può anche provare a pulire la propria situazione con la difesa dei debitori.
Requisiti e garanzie per ottenere un prestito cambializzato
In questa sezione ti illustro a chi sono dedicati e quali garanzie deve presentare ogni soggetto e a quali requisiti deve rispondere.
Per chi sono i finanziamenti cambializzati
Per tale finanziamento le relative garanzie richieste si suddividono in base alla posizione del richiedente in:
- lavoratori autonomi;
- protestati e cattivi pagatori;
- dipendenti;
- pensionati;
- senza busta paga;
- precari;
- disoccupati.
Le garanzie per chi è senza busta paga
Per un finanziamento cambializzato per lavoratori autonomi e professionisti è richiesta una documentazione attestante il proprio reddito annuo (dichiarazione dei redditi) e la sottoscrizione di un contratto assicurativo. Abbiamo aggiornato il sito con una pagina per approfondire sui prestiti cambializzati senza busta paga.
Per i lavoratori dipendenti è richiesta la busta paga come forma di garanzia, ma è anche possibile che si debba mostrare il proprio Tfr.
Per coloro risultino disoccupati, in assenza di un reddito dimostrabile è possibile richiedere un prestito se si è proprietario di un immobile o in alternativa, la firma di un garante, cosiddetta fideiussione. E’ anche prevista una Polizza vita come forma di tutela del creditore.
I prestiti con cambiali possono essere concessi anche a titolari di contratti di lavoro a tempo determinato, i quali dovranno presentare la firma di un terzo garante o coobbligato. Sono generalmente prestiti veloci che si possono richiedere anche online.
Tasso d’interesse e condizioni
Vediamo ora quali sono le condizioni ed il tasso d’interesse delle cambiali:
- tasso fisso annuo nominale massimo applicabile del 16%;
- spese per: oneri assicurativi, imposta di bollo, spese di incasso effetto ( cambiale);
- durata minima di 36 mesi e massima di 120 mesi,
- importo minimo di 1.500 euro e massimo di 50.000 euro;
- età del richiedente compresa tra 18 e 70 anni.
Per quanto concerne il tasso d’interesse è doveroso stare attenti al tasso d’usura, in questa pagina sono presenti delle risorse utili per una informazione completa sull’argomento.
Il pagamento delle rate tramite le cambiali potrà avvenire pagando le stesse in una banca diversa da quella che ha erogato il prestito o presso cui si ha il conto corrente. In caso di mancanza di un conto corrente, la banca erogante invierà un assegno circolare direttamente al domicilio del debitore.
Vantaggi e svantaggi dei prestiti con cambiali
Su internet si scrivono molte cose, purtroppo alcune di esse non sono del tutto vere ed altre son proprio false. Il web contribuisce alla confusione e adun’informazione frammentata. Per chiarire l’argomento concludiamo scrivendo perchè richiedere un prestito cambializzato tenendo presente le caratteristiche negative.
Prestiti cambializzati, i vantaggi
Possibilità a protestati e cattivi pagatori di ricevere il finanziamento con cambiali. Grazie a questa tipologia di prestito con cambiali (lo strumento ad hoc) anche chi risulta iscritto tra i cattivi pagatori e risulta protestato può ottenere credito. Se in passato hai avuto problemi di pagamento questa soluzione è per te.
Flessibilità nel piano di rimborso. L’elasticità garantita dal finanziamento con cambiali, confrontato con le più classiche forme di prestito personale, è molto più spiccata. Difatti è possible emettere nuove cambiali o rinnovare quelle che non sei riuscito a pagare. Attenzioni agli alti costi.
Accesso anche senza busta paga. Lo strumento della cambiale riesce a fare in modo di ottenere più facilmente un finanziamento anche per coloro i quali siano senza busta paga come gli autonomi, i disoccupati o i precari. Le garanzie da presentare sono comunque non di poco conto, ma è un’opportunità in più se si ha bisogno di denaro.
Prestiti cambializzati, gli svantaggi
Attenzione al rischio. Il rischio di sottoscrivere un prestito con cambiali è alto. Nel caso che non si riesca a pagare o rinnovare una cambiale è probabile il protesto che attiva la procedura più grave di recupero del credito. Con il protesto è impossibile riottenere un finanziamento fino alla risoluzione delle precedenti situazioni debitorie.
Attenzione al costo elevato. E’ una tipologia di finanziamento molto costosa perchè è rischiosa per chi concede la somma di denaro. Oltre ad un tasso d’interesse più elevato della media dei prestiti, sono da versare delle spese aggiuntive come quelle legate all’acquisto dei titoli di credito, alle imposte di bollo e alle commissioni di istruttoria.
Attenzione alle garanzie richieste. Non solo si ha la sottoscrizione della cambiale come strumento di garanzia con un costo elevato, ma vanno presentate altre garanzie all’istituto erogante il credito. Un soggetto garante, polizze vita obbligatorie, beni mobili di valori ed immobili in pegno sono generalmente richiesti.
Hai una domanda? Scrivi un commento
Questo sito ha lo scopo di informare coloro i quali vogliano richiedere un finanziamento. Per farlo, arricchendo così le informazioni riportate sopra, è utilissimo scrivere un commento per domandare un aiuto o per descriverci la tua esperienza. Se possibile ti risponderemo nel minor tempo possibile. Non offriamo credito.
Mediante il form qui sotto è possibile scriverci creando in tal modo una bacheca ricca di domande ed esperienze che potranno aiutare tutti.
Sommario
Riassunto
Il prestito cambializzato è una tipologia di finanziamento tramite cambiali. La richiesta può essere fatta online in modo veloce. I tassi d’interesse sono alti rispetto ad altre forme di credito. Non è facile ottenerlo.
Salve , sono un autonomo avreo bisogno di un prestito cambializzato.
Avrei bisogno di un prestito con cambiali di 8500 euro. A chi posso rivolgermi. Grazie
Salve cerco un Prestito Cambializzato …sono iscrityo in crif……..vivo e lavoro a Roma……..hobisogno di Disponibilità economica…..x trasloco ed cambio casa…aiutatemi…..Grazie…
Buongiorno volevo solo sapere una cosa ma se un individuo è stato segnalato e protestato per prestiti insoluti e cambiali saltate per forza maggiore cosa deve fare per poter avere una fonte di liquidità per poter essere cancellato da queste banche dati visto che tutti bocciano le richieste di finanziamento.
Pero nonostante abbia un posto di lavoro a tempo indeterminato in posta italiane
Ma con delega e cessione come si può avere liquidità per raggruppare tutto. In un unica rata e cambiali
Ho devo farla finita
Fatemi sapere non mu resta tanto tempo
Buona serata
Buongiorno, mi potreste dire a chi richiedere un prestito cambializzato?
Salve avrei bisogno con urgenza di un prestito cambializzato di euro 35000 potete aiutarmi vi lascio il mio cell 388++++++
Salve vorrei solo sapere
Per favore chi fa veramente prestiti cambializzati…in tutta italia.
Per un prestito di 5000 euro
Lavoro a tempo indeterminato
Ho reddito dimostrabile….
Grazie
Buon giorno i prestiti con cambiali possono averli anche chi ha un contratto a tempo indeterminato nella ristorazione e avendo avuto un rifiuto dalle finanziarie x questo motivo grazie attendo vostra risposta grazie
Buonasera vorrei sapere chi eroga prestiti cambializzati grazie attendo risposta
Vorrei essere contattata
Per un prestito con cambiali di 5.000 euro come si fa? Grazie Carlo
Non segnalazioni in crf non segnalazioni al CAI tempo fa persi il borsello con gli assegni mi sono stati emessi 2 assegni con spaceman di cui si vede bene non sono io ho la corrispettiva denuncia che però all’albo protesti della camera di commercio risulta questi assegni falsi per questa causa un euro non lo concede nessuno roba da matti di lavoro sono un tassista ho reddito e tutto ma non serve. Domando se con le cambiali almeno 5000 euro è fattibile.
Avendo dei protesti e delle cambiali in corso e’possibile chiedere un prestito cambializzato per saldare quelle in corso e avere una rata piu bassa e facile da pagare..se si in che modo
A chi devo rivolgermi
Nel caso di un prestito personale da restituire con cambiali…se l’istitutoo erogante a fronte delle cambiali firmate e con bollo non provvede all’erogazione della somma pattuita… sii può parlare di truffa e pertanto le cambiali firmate non hanno potere di essere incassate??
Come funziona prestito cambializato?